TRAPANI ESCURSIONI
TRAPANI ESCURSIONI

Escursione in Caicco 

Levanzo e Favignana

Navigare in Caicco è tutto un'altro stile, meno sportivo ma molto più comodo perchè sul caicco, l'antica nave usata per i commerci lungo le coste turche, c'è molto più spazio per prendere il sole su comodi cuscinoni, si balla di meno e la gita è solo relax.

 

CHE COS'E' IL CAICCO

Originario della Turchia, dove era usato per la pesca o per il trasporto di carichi è una grande barca in legno (di solito mogano, teak o irokò) a due alberi.

Trasformato per diventare un'imbarcazione da crociera, naviga principalmente a motore raggiungendo dai 7 ai 10 nodi di velocità. E' più largo e spazioso della barca a vela, e visto che è più pesante è anche più stabile. Grazie al suo basso pescaggio poi può raggiungere facilmente calette e piccole insenature.

 

Il tour prevede un massimo di 30 passeggeri a bordo

L'escursione vi farà conoscere Levanzo e Favignana e le sue splendide Calette come Cala Azzura, Bue Marino e Cala Rossa di Favignana, e ancora Cala Fridda e Cala Minnula con il suo splendido villaggio di pescatori.

Un aperitivo di benvenuto Vi lieterà la mattinata, con tuffi a ridosso di calette sull'isola di Levanzo.

In tarda mattinata si raggiungerà Favignana, con altre soste per la balneazione (subordinate sempre dalle condizioni meteo marine) si garantisce almeno una sosta nelle cale indicate durante la quale lo staff di bordo con occhio vigile ed attento assisterà i bagnanti per garantire sicurezza ed incolumità.

 

13.00 Il pranzo è servito a bordo - Antipasto di bruschette trapanese- Primo piatto di pasta con Tonno pomodorino, capperi e mentuccia fresca - Frutta fresca di stagione - Acqua e Vino (offerti dal Comandante)

 

14.30 Navigazione verso il porto di Favignana costeggiando la parte orientale dell'Isola.             

 

La sosta in paese sarà di 2 ore circa,avete la possibilità di fare un giro in trenino che vi permetterà di conoscere anche l'interno dell'isola, con la simpatia e la bravura di Alex.

Inoltre potete gustare le famose Granite e Briosch con gelato e mille altre prelibatezze che ci rendono famose nel mondo.

16.30 Partenza dal paese di Favignana non senza aver fatto un altro tuffo alla Grotta degli innamorati o Scalo Cavallo (in base alle correnti marine) per rientrare alle ore 18.00 a Trapani.

 

L'itinerario può subire variazione in base alle condizioni marine (facoltà del Comandante).

 

Cosa portare?

Scarpe comode o infradito, crema solare, costume, occhiali da sole, macchina fotografica e tanta tanta..... simpatia ed allegria

Il tuo modulo messaggio è stato inviato correttamente.

Hai inserito i seguenti dati:

Modulo di contatto

Correggi i dati inseriti nei seguenti campi:
Errore invio modulo. Riprova più tardi.

Nota: i campi contrassegnati con *sono obbligatori.

Egadi Explorer-Trapani Escursioni
via Torrearsa 62
91100 trapani
Numero di telefono:
Cellulare: 380 4379973
Fax:
Indirizzo e-mail:
Master Card Visa Pagamento anticipato Pagamento contro assegno
MasterCard, Visa, Advance Payment, Cash
Stampa Stampa | Mappa del sito
EGADI EXPLORER via Torre Arsa n. 62 - 91100 Trapani Partita Iva 02367780810 C.Fiscale MNGGNN63A70D234C