Salpa con noi .......
Salpa con noi .......
TRAPANI ESCURSIONI - EGADI EXPLORER
TRAPANI ESCURSIONI - EGADI EXPLORER

ERICE E SEGESTA (4  ORE)

Partenza ore 08:00 Rientro ore 12:00

ERICE :

Erice borgo medievale che sovrasta Trapani – sede del centro di ricerca Ettore Majorana – è uno dei luoghi più turistici di questa zona. Ricordate sempre di portare una giacca, poiché Erice si trova a 751 metri s.l.m. e la temperatura, anche in piena estate, è di vari gradi più bassa rispetto alla costa.

Erice solare e luminosa delle calde giornate estive, quando la luce inonda le stradine e stupendi panorami si aprono sulla vallata e sul mare, e quello delle giornate invernali quando, avvolta nelle nuvole, la cittadina sembra ricongiungersi alle sue radici mitiche e dona al viaggiatore la sensazione tranquillità e benessere, sembra di essere giunto in un luogo fuori dal tempo e dalla realtà. L'atmosfera medievale, l'aria fresca, le belle pinete che la circondano, la tranquillità che vi regna e l'artigianato locale la rendono una delle mete privilegiate dai turisti.

 Un vero e proprio luogo di pace, arricchito da panorami mozzafiato, che si estendono dall'entroterra Occidentale della Sicilia, fino ad arrivare alle suggestive Isole Egadi.

Erice è caratteristico dei gustosi e simpatici dolcini, gli Ericini.
Una storia di gastronomia e tradizione culturale che è nata grazie alle esperte mani delle monache del Monastero. Una storia che, comunque, si è perpetuata negli anni fino a noi grazie alla bravura dei maestri dolciari di Erice.
Questi dolci sono costituiti da pastine colorate e decorate artisticamente, quasi a sembrare dei veri e propri merletti. Le paste sono poi farcite con marmellata di cedro che, per tradizione, viene posta a maturare in giare speciali. Gli Ericini ancora oggi si preparano con le ricette tramandate dalle monache del Convento di S. Carlo.

SEGESTA :

Segesta fu una delle principali città degli Elimi, un popolo di cultura e tradizione peninsulare che secondo la tradizione antica, proveniva da Troia. La città, fortemente ellenizzata per aspetto e cultura, raggiunse un ruolo di primo piano tra i centri siciliani e nel bacino del Mediterraneo, fino al punto di coinvolgere nella sua secolare ostilità con Selinunte anche Atene e Cartagine. Distrutta Selinunte grazie all’intervento cartaginese nel 408 a.C., Segesta visse con alterne fortune il periodo successivo, fino ad essere conquistata e distrutta da Agatocle di Siracusa (nel 307 a.C.), che le impose il nome di Diceopoli, Città della giustizia. In seguito, ripreso il suo nome, passò nel corso della prima guerra punica ai Romani che, in virtù della comune origine leggendaria troiana, la esentarono da tributi, la dotarono di un vasto territorio e le permisero una nuova fase di prosperità. Segesta venne totalmente ripianificata sul modello delle grandi città microasiatiche, assumendo un aspetto fortemente scenografico. Si è a lungo ritenuto che Segesta venisse abbandonata dopo le incursioni vandale, ma recenti indagini hanno rilevato una fase tardo-antica, un esteso villaggio di età musulmana, seguito da un insediamento normanno-svevo, dominato da un castello alla sommità del Monte Barbaro. Già famosa per i suoi due monumenti principali, il tempio dorico e il teatro, Segesta vive ora una nuova stagione di scoperte, dovute a scavi scientifici che mirano a restituire un’immagine complessiva della città.

INCLUDE: trasporto in mini van 8 posti A/R.

ESCLUDE: Biglietto d'ingresso al parco archeologico di Segesta
Eventuali altri biglietti d'ingresso.

*****************

Prezzo: € 45 a pax

Min. 4 passeggeri e massimo 8 passeggeri

I nostri autisti sono qualificati, puntuali, professionali e cortesi.
Le nostre auto di colore nero hanno una capienza massima di 9 posti compreso l’autista.

 

Presi e rilasciati direttamente in hotel/appartamento.

Tutti i Nostri Servizi vanno prenotati con largo anticipo.

 

  Chiedi disponibiltà QUI SOTTO nel Modulo di Contatto Siamo lieti di darvi ulteriori informazioni sui nostri servizi e le nostre prestazioni. Contattateci al numero +39 380 437 9973 anche su WhatsApp o compilate il nostro modulo online.

Il tuo modulo messaggio è stato inviato correttamente.

Hai inserito i seguenti dati:

Modulo di contatto

Correggi i dati inseriti nei seguenti campi:
Errore invio modulo. Riprova più tardi.

Nota: i campi contrassegnati con *sono obbligatori.

Siamo lieti di darvi ulteriori informazioni sui nostri servizi e le nostre prestazioni. Contattateci al numero +39 3804379973 +39 3804379973 o compilate il nostro modulo online.

Stampa Stampa | Mappa del sito Consiglia questa pagina Consiglia questa pagina
EGADI EXPLORER di Giovanna Mangiapane Sede Agenzia: via Torre Arsa n. 59 Trapani Imbarco al Porto di Trapani via Ammiraglio Staiti 93 - Biglietteria Egadi Explorer Box n°4 (presso Tensostruttura). CODICE UNIVOCO:KRRH6B9 Partita Iva 02367780810 C.Fiscale MNGGNN63A70D234C