ESCURSIONE IN CATAMARANO
RISERVA DELLO ZINGARO E SCOPELLO
Lasceremo il porto di San Vito Lo Capo in direzione Scopello costeggiando la lunga spiaggia bianca e passando sotto il Monte Monaco la cui forma ne dà il nome.
Dopo aver attraversato le Torri saracene ci apparirà, nella golfata, la famosa Tonnara di San Vito Lo Capo, ormai in disuso e usata in molte sceneggiature cinematografiche. Subito dopo navigheremo a pochi metri dal "Lago di Venere", un laghetto naturale unico nel suo genere tutto da ammirare!
Più a sud incontreremo, situato su un promontorio roccioso, il resort di "Calampiso", una multiproprietà molto rinomata.
Successivamente si entrerà in riserva, la famosa "Riserva dello Zingaro". La prima caletta che ci apparirà sarà quella della Tonnarella dove inizia il sentiero lungo circa 7 km ed è presente il
museo dell'arte contadina.
La caletta successiva, quella dell'Uzzo è la più bella in assoluto. In alto è sita la Grotta dell' Uzzo da cui prende il nome e in acqua c'è la "Grotta degli Innamorati".
Qui ci fermeremo per circa 30 minuti durante i quali i nostri ospiti potranno fare il primo bagno e visitare la grotta stessa. Sara' fornito loro materiale per lo SNORKELING, così da ammirare il fondale marino e i tanti pesci che caratterizzano questo paradiso.
Lasceremo, poi, Cala dell'Uzzo per visitare le restanti calette che completano lo Zingaro e, infine, raggiungeremo Scopello. Qui i celeberrimi faraglioni la faranno da padrona con la loro maestosità e la tonnara farà da cornice in questa splendida golfata.
Anche qui faremo un bagno di circa 30 minuti e sarà servito ai nostri ospiti l'aperitivo, che consiste in prodotti locali tipici accompagnato da un ottimo vino locale e acqua "ALL INCLUSIVE".
Dopo quest'ultima sosta il ritorno sarà diretto per San Vito Lo Capo dove i nostri ospiti potranno rilassarsi e godersi il panorama e la navigazione lungo la costa.
Andrea, il nostro Comandante, a seconda delle condizioni meteo, potrà modificare il piano soste bagno programmate e gli orari, cercando sempre di ottemperarle comunque al meglio.
VIETATO PORTARE PASSEGGINI A BORDO
L'itinerario può subire variazione in base alle condizioni meteo marine
(facoltà del Comandante) scegliere la caletta per la balneazione,
durante la quale lo staff di bordo con occhio vigile ed attento assisterà i bagnanti per garantire sicurezza ed incolumità.