Escursione e Snorkeling Luxury Shalimar IV
Levanzo e Favignana
PROGRAMMA 2024
Il tour prevede un massimo di 30 passeggeri a bordo.
Check-in entro le ore 9.00 presso la biglietteria “Egadi Explorer” Box 4, dal porto di Trapani Si navigherà tra Favignana e Levanzo, ove passando potrete ammirare le meraviglie delle nostre splendide Calette, come ad esempio: Cala Rossa/Bue Marino/Cala Azzurra/Lido Burrone, Cala Fridda/Cala Minnula/ Cala Tramontana etc…
Dopo circa un ora dalla partenza, si raggiungerà l’isola di Favignana.
Ci accosteremo nella caletta più riparata dai venti predominanti dell’isola per permettervi di fare la prima sosta per la balneazione con attività di Snorkeling (mascherette e boccaglio vi verranno fornite dall’equipaggio).
Favignana, infatti, è famosa per la sua conformazione geomorfologica, sull’isola si trovano sia spiagge che grotte, ed è quindi la destinazione perfetta per chi ama la biodiversità.
A bordo vi verrà offerto Gratuitamente il pranzo.
Sosta tecnica su Favignana per Ristoro e Breefing Pomeridiano.
Nel pomeriggio continuando a costeggiare l’isola, raggiungeremo Levanzo dove farete un’altra sosta per la balneazione con attività di Snorkeling.
L’isola ha una bellezza paesaggistica diversa, mantiene ancora intatta la sua natura selvaggia ed accogliente.
I nostril servizi saranno conclusi, infine, con l’approdo al porto di Trapani, previsto per le ore 17.30/18.00 circa.
**********
Cosa portare?
Scarpe comode o infradito, crema solare, costume, occhiali da sole, macchina fotografica e tanta tanta..... simpatia ed allegria.
L'itinerario può subire variazione in base alle condizioni meteo marine
(facoltà del Comandante) scegliere la caletta per la balneazione,
durante la quale lo staff di bordo con occhio vigile ed attento assisterà i bagnanti per garantire sicurezza ed incolumità.
VIETATO PORTARE PASSEGGINI A BORDO
Non adatto a persone con modilità ridotta
Le escursioni sono soggette alle condizioni metereologiche ed al numero minimo di partecipanti.
Le soste per la balneazione si effettuano direttamente dall’imbarcazione, non è quindi previsto in nessun caso l’attracco nelle cale, come espressamente stabilito dal regolamento ufficiale dell’Area Marina Protetta delle Isole Egadi. La distanza dalla costa al momento della sosta varia dai 20 m ai 60 m, la profondità del mare varia di conseguenza tra i 3 m e gli 8 m. Lo Yacht “SHALIMAR IV” dispone di una comoda scaletta per l’accesso in acqua.
N.B.: Tutte le soste per la balneazione sono subordinate alle condizioni meteo-marine ed in generale all’insindacabile giudizio del Comandante.